Studio Legale Lanza

Studio Legale Lanza

Lo studio legale Lanza si occupa dal 1992 di Diritto di Famiglia, della persona, e dei minori.

Il team di professionisti è consolidato sin dal 2006 e consente, anche attraverso una gestione integrata del caso, di valutare la stessa fattispecie secondo diverse prospettiveL’avvocato Lanza segue personalmente i propri assistiti, per offrire al cliente continuità nell’assistenza, affiancandosi ad una delle colleghe di studio.

La complessità delle relazioni familiari ha inoltre reso necessaria una fitta rete di collaborazione con professionisti di altra natura, che si è rafforzata nel tempo. 

Lo studio si avvale del supporto di psicologi con competenze in psicologia infantile e dell’età evolutiva, medici psichiatri, neuropsichiatri infantili per quanto riguarda le relazioni tra adulti e minori proprio per evitare che questi ultimi vengano trascinati, senza motivo, nel conflitto genitoriale.
 

Una collaborazione analoga viene attuata con commercialisti e notai nella delicata fase della distribuzione o redistribuzione del patrimonio familiare, nonché nella disamina di assetti patrimoniali ed economici particolarmente complessi, anche in una prospettiva di rilevanza giudiziale.

Per quanto concerne i risvolti penalistici delle vicende familiari, purtroppo molto frequenti nella fase altamente patologica e conflittuale del rapporto di coppia, lo studio si avvale della collaborazione dell’avvocato Lorenzo Ferraresi, per garantire che l'elevato standard di specializzazione, richiesto in questi casi, venga soddisfatto a pieno.

I professionisti dello Studio

Un team di professionisti al tuo servizio

SE INVECE PREFERISCI UN

CONTATTO DIRETTO

Concorderemo un appuntamento per incontrarci presso lo studio o tramite videocall.

Il servizio telefonico è disponibile il lunedì-mercoledì e giovedì con orario 9.00-12.30 e 14.00-17.30; martedì e venerdì, invece, con orario 8.30-13.00;

Chiama lo studio

+39 045 8005782







Sito web realizzato con la collaborazione di:
Maddalena Gaino, Greta Casagrande, Elisabetta Ferrero, Jacopo Revello, Giacomo e Elsa